logo la lisca
 
 
   

L’Arte nell’Accoglienza
Il nuovo linguaggio dell’Arte sposa l’ospitalità, armonizza con l’ambiente, lo accoglie e si lascia ricevere, diventandone parte integrante.

L’ospite, il viaggiatore, colui che si sposta tra i luoghi e le città, raggiunge in questo Hotel una stazione referenziale che assicura una presentazione, a colpo d’occhio, della sostanziale qualità della cultura artistica regionale: sono essenze quasi “speziali” dell’Arte contemporanea molisana.

L’ospite si immerge in una dimensione che oltrepassa il senso scenografico e respira, corpo e spirito, con la scultura e il quadro.

Il viaggiatore e l’artista si ritrovano a “parlare”, attraverso i canali aeriformi dell’ambiente.

L’ospite e il suo sguardo vengono richiamati dal magnetico “Spirito” delle opere e degli artisti che finiscono per costruire la voce portante dell’Hotel e guidano il pensiero del viaggiatore, verso i luoghi alti della riflessione, verso il corteggiamento visivo e la magia che ogni artista, per propria avanzata natura e sensibilità, rilascia alla sua opera.

I linguaggi dell’arte e della ricerca qui diventano lo stile ambientale, cuore sottile della bellezza e dell’anima sacrale dell’ospitalità.

E in questo incontro, armonico, avviene l’incantesimo del transfert: l’opera e lo sguardo di passaggio s’incrociano, si scambiano momenti di armonia. Poi, ognuno proseguirà questa intensa emozione, a modo suo, nei percorsi geografici o dell’Arte, che qui si mostra, nella forma salubre della poetica ambientale.

Antonio Picariello

   

home page| hotel Santa Lucia | la Lisca | galleria d'arte | il listino | la location | contattaci

Copyright © Hotel Santa Lucia - Largo Pié di Castello 86039 Termoli (CB) Molise
P.IVA 00987910700